Il metallo preferito dagli architetti, l’alluminio

L’alluminio ha cambiato l’immagine delle città moderne, è stato utilizzato in architettura da quando è stato costruito l’Empire State Building a New York. Secondo le informazioni, questo edificio è composto da 730 tonnellate di alluminio, 60.000 tonnellate di acciaio e 200.000 piedi cubi di calcare e granito dell’Indiana.

Le persone in tutto il mondo preferiscono l’alluminio come uno dei materiali da costruzione più rispettosi dell’ambiente a causa della crescente enfasi sull’edilizia ecologica e sull’efficienza energetica, è molto resistente e può essere utilizzato in qualsiasi ambiente fornendo al contempo una buona protezione. La risposta più affidabile alla maggior parte delle esigenze a basso consumo energetico è la tecnologia di isolamento che si trova nelle finestre in alluminio, i rivestimenti possono resistere alle basse temperature quattro volte meglio di mattoni spessi 10 cm o barriere in pietra spesse 20 cm rispetto ad altri materiali. 

I moderni grattacieli raggiungono altezze e design che sfidano la gravità mentre emettono molto meno anidride carbonica grazie all’uso di strutture in vetro e alluminio.

 

Fonte: Alcirclebiz

https://www.alcirclebiz.com/blog-architects-favourite-metal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *