fassi srl | Riciclo alluminio, a Fa’ la Cosa Giusta! arriva una mappa interattiva

Riciclo alluminio, a Fa’ la Cosa Giusta! arriva una mappa interattiva

Pubblicato il

Diffondere la conoscenza e la cultura del riciclo attraverso un racconto condiviso creato insieme ai visitatori. Con questo obiettivo il Consorzio Cial, in occasione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano dal 10 al 18 marzo, ha realizzato la ‘mappa mentale’, una Big Map tridimensionale dedicata ai principi dell’Economia Circolare e del Riciclo e composta interamente da tubi di alluminio, riciclati al 100% e riciclabili all’infinito.

La natura interattiva della mappa ha la funzione di favorire la partecipazione del pubblico della Fiera alla costruzione collettiva di significato con proposte, idee, esempi di usi alternativi dei materiali. La creatività dei visitatori sarà stimolata con quattro temi che si svilupperanno lungo i 4 bracci della Mappa, al centro della quale si posizione il concetto cardine “Recycling”.

I quattro temi su cui i visitatori dovranno confrontarsi ed esprimersi sono: Economia Circolare, Futuro, Green Economy e Azioni Concrete. La mappa mentale interattiva di Cial è realizzata da Zeranta Edutainment.

Fonte: www.adnkronos.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.