fassi srl | Alluminio materiale al top per l’economia circolare

Alluminio: materiale al top per l’economia circolare

Pubblicato il

Obiettivo alluminio, una tra le tante iniziative del CiAl, Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dell’Alluminio, giunge alla sua decima edizione ed anche quest’anno si appresta a coinvolgere migliaia di studenti in oltre 5.000 scuole superiori italiane.
Il progetto didattico in collaborazione con il Giffoni Film Festival e il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, negli anni scorsi ha avuto un enorme successo tanto da rientrare fra le più importanti offerte formative a carattere ambientale che la scuola, ad oggi, può offrire.
Il CiAl è partner di Metef sin dalle prime edizioni della manifestazione, ed in questo ambito ha sempre rappresentato con grande efficacia l’industria italiana del riciclo dell’alluminio, che detiene una posizione di rilievo nel panorama mondiale per quantità di materiale riciclato.
Il nostro Paese è infatti terzo al Mondo assieme alla Germania dopo Stati Uniti e Giappone.
Si tratta di risultati molto importanti che confermano la continua attività di ricerca per lo sviluppo di tecnologie per il riciclo e il recupero dell’alluminio pre e post consumo per impieghi.

Fonte: www.aluplanet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.